mercoledì 16 luglio 2014

Un pizzico di Me attraverso le parole....

Ciao amici,
è da un pò di tempo che non aggiornavo il mio blog....lo so lo so, mi chiedete in continuazione di scrivere qualcosa e di aggiornarvi, ma davvero il tempo a mia disposizione ultimamente è molto poco! Ovviamente non sparisco come ben sapete, ma continuo ad essere presente periodicamente sul mio canale Youtube e sulla pagina fb.

Tuttavia oggi il mio post non vuole avere nulla a che fare con tutto ciò che quotidianamente svolgo e promuovo...a volte ho solamente il bisogno di raccontarmi un pò, di parlarvi di me come se foste il mio diario segreto.



Vi considero ormai casa mia, parte di me e della mia vita. Mi chiedete spesso informazioni sulla mia persona, di come sono, cosa mi piace fare, come trascorro le mie giornate... A volte ve ne ho parlato in qualche video, ma un articolo scritto mai...  in pochi sanno che la mia più grande passione è ad esempio da sempre proprio scrivere. Da quando sono bambina, conservo un numero considerevole di diari segreti dove annotavo tutto ciò che mi capitava nelle mie giornate, e spesso in momenti come oggi in cui sono un pò malinconica, torno a sfogliare quelle pagine e a rivivere attraverso le mie stesse parole quei giorni indimenticabili...brutti o belli che fossero, ma parte di me.
Ho questa piccola mania di conservare ricordi... fogli, bigliettini, regalini, e ogni singolo oggetto stupido che mi porti a ricordare un determinato momento, situazione. Mi piace riguardare vecchie foto, tuffarmi in quel mare di ricordi e nuotarci dentro come fossi zio Paperone. Consideratemi pure una nostalgica, ma è qualcosa che davvero adoro fare. Non butterò mai nulla di tutto ciò.
Ho un cassetto dedicato per esempio a voi, a tutte le lettere che sin ora ho ricevuto da parte vostra, i  regali e le tante attenzioni che quasi giornalmente ricevo da parte vostra. Conservo anche le critiche non temete, non sono quel genere di persona che colleziona solo ciò che c'è di positivo. Tutto ciò che trovo sul mio cammino mi forma, mi fa diventare la persona che sono...qualsiasi esperienza.
Mi auguro di poter scrivere più articoli come questo, dove mi racconto e vi parlo un pò di me, sperando che possiate apprezzare il gesto nel mio piccolo ed accontentare i più curiosi. Non voglio farvi nessuna promessa perchè so che potrei non mantenerla, quindi non vi aspettate appuntamenti a cadenza periodica di articoli di questo genere...devo sentirmi ispirata per farlo e sopratutto del tempo da dedicarci!
Cosa posso raccontarvi di me in poche righe?
Beh descrivermi è davvero complicato, spesso non so neanche io come sono fatta realmente, benchè sia una ragazza sempre molto decisa e che sa quello che vuole, quando si tratta di aprire il mio cuore ed il mio mondo, inizio ad essere in seria difficoltà. Vorrei dire mille cose e poi alla fine non ne esce fuori nessuna... succede sempre così no? Non vi capita mai di farvi degli schemi mentali su un discorso che vorreste fare a qualcuno, e poi puntualmente quando vi trovate a parlarci non seguite mai il copione? Ecco, in questo momento mi sento esattamente così!
Sommariamente posso descrivermi una persona piuttosto forte caratterialmente, ma come tutti, ho le mie debolezze che spesso maschero con abilità...Non amo farmi vedere debole e sofferente... riesco a trattenere un pianto e a fingere indifferenza, ma ovviamente non sempre ci riesco a tenermi tutto dentro...ed alla fine quella bomba a mano "scoppia". Tante volte certo di mettermi in discussione per migliorarmi, ma un carattere è davvero difficile modificarlo, quindi alla fine mi sono arresa scegliendo di essere me stessa e basta, con i miei pregi e miei difetti inclusi nel prezzo, sperando di essere accettata da chi mi sta attorno per quella che sono.
Nelle mia vita 3 cose sono davvero importanti a cui non so davvero rinunciare: famiglia, amore, lealtà.
La famiglia per me resta un perno fondamentale. Al primo posto e prima di ogni cosa. Tutti i valori che posseggo, le mie tradizioni e il mio modo di essere partono da qui. Senza la famiglia sarei niente davvero. Posso considerarmi orgogliosa della mia famiglia e davvero fortunata, siamo da sempre tutti molto uniti...infatti quando ho perso mia nonna, solamente un anno fa, tutto è inevitabilmente cambiato nella mia vita. Le mie origini dunque sono fondamentali.
L'amore invece oscilla tra il primo e il secondo posto sul podio. Quando ero più piccola lo consideravo la mia unica fonte di vita e tutto ruotava attorno a questo sentimento. Con il tempo e l'esperienze vissute, ho compreso che l'amore è importante, ma probabilmente è un sentimento semplicemente diverso dall'amore per la famiglia.
In amore per me non esistono mezze misure. Vivo la mia vita in funzione di questo e dedico tutta me stessa a chi occupa questo importante pilastro della mia vita. Sono molto passionale e leale come compagna.... un pò sognatrice e gelosina...forse un pò possessiva, ma investo davvero molto in questo sentimento. L'esperienze mi hanno portata a non fidarmi più molto dell'amore e a restare sempre lucida... seguire il cuore non è sempre corretto, quindi spesso mi sono trovata a dover usare la testa invece che altro... Richiede parecchia forza di volontà e convinzione, ma le delusioni ti portano a comprendere che avere sempre un autodifesa può servire... Probabilmente questo pensiero potrà cambiare nuovamente con l'evolversi dell'età e delle future esperienze, ma per adesso, sono davvero molto diffidente e non riesco ad aprirmi molto... forse un giorno vi spiegherò nel dettaglio perchè sono così pessimista e razionale in merito.
Terzo ed ultimo concetto per me fondamentale è la leatà. Sono una persona mooooolto selettiva, e benchè il detto reciti "l'abito non fa il monaco" per me non sempre è così. Tante volte, quando mi presentano qualcuno, riesco a captare com'è chi mi sta difronte.... Non so spiegarvi, ma secondo me, dal modo in cui una persona è vestita, dal tono della voce, da come gesticola e da cosa dice, si riescono a scorgere importanti informazioni, quindi riesco in poco tempo a realizzare chi ho difronte. Chiaramente non sempre è così, spesso mi sono sbagliata e non mi sono mai soffermata alla prima impressione...ma ne tengo molto in considerazione.
Non sopporto la gente falsa ed ipocrita, per cui in amicizia, così come nell'amore do molta importanza alla sincerità e quando questa viene messa in discussione, non perdono mai. Non riesco a dare generalmente seconde chance....se qualcuno sbaglia nei miei confronti, il più delle volte chiudo definitivamente. Lo so, sono un pò estremista, ma che posso farci se son fatta così? ;-)

Questo sostanzialmente è un piccolo riassunto di chi è quella ragazza che si fa chiamare LadyCrow, quella ragazza che dietro un rossetto, un ombretto, ecc nasconde un mondo tutto suo... Sono consapevole di non avervi detto granchè, ma ci saranno altre occasione in cui vi scriverò qualcosa su di me...
Intanto spero che questo articolo vi piaccia, e con l'occasione ne approfitto per augurarvi buona giornata! :*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo messaggio!
Cortesemente vi invito a non lasciare link per i vostri blog o siti perchè li rimuoverò